Guida pc: 5 funzioni utili di Word nascoste a occhio nudo

È uno degli strumenti più utilizzati. Stiamo parlando di Microsoft Word, il processore di parole del pacchetto Office . Un programma che, nonostante la grande varietà di opzioni libere e nube esistenti, continua a resistere nel corso degli anni.

Nel corso del tempo, Microsoft ha reinventato il suo programma più famoso. E lo ha fatto inserendo in Office 365. Nonostante ciò, siamo certi che è raro quando non apri Microsoft Word per studiare o lavorare .

Oggi vogliamo scoprire cinque funzioni nascoste , ma che possono essere molto utili al giorno d'oggi. Li presentiamo per farvi godere, sotto.

salvare

1. Salvare automaticamente un documento ogni pochi minuti

Quante volte ti è successo? Si scopre che non avevi salvato nemmeno una volta che quel documento importante. Quando improvvisamente, imprevisto fallimento. Taglio di luce. O qualunque altro incidente di quelli che ti ricordano che sei un clueless . E che non si dà quasi mai a salvare nell'icona eterna del dischetto.

Beh, sai che in Microsoft Word c'è una funzione che ti permette di effettuare automaticamente salvataggio ogni pochi minuti . Il sistema indicherà di default 10 minuti, ma è possibile personalizzare questa opzione al tuo capriccio. Puoi persino salvare le modifiche apportate al documento ogni minuto. E non soffri più!

Scrivi dove vuoi

2. Scrivere dove vuoi

Un'altra opzione che probabilmente non sapevi è quella che ti permette di scrivere ovunque nel documento . Basta fare doppio clic su uno spazio bianco disponibile. Il cursore si trova nel posto esatto che hai contrassegnato e potrai iniziare a scrivere. Facile verità?

Poi, se ne hai bisogno, puoi anche modificare al tuo capriccio . La funzionalità è ottima per il brainstorming, o per scrivere la tua strada, come se foste su un pezzo di carta vuoto sul tavolo. In questo caso, sullo schermo.

rimuovere la parola

3. Eliminare i dati relativi alla creazione del documento

Salva anche ogni volta che salva un documento. In questo modo, chiunque accede al documento può vederlo . E si tratta di dati relativi a commenti, informazioni personali, vari metadati, documenti incorporati, macro e così via.

Se non si desidera nessuno per visualizzare queste informazioni, vai a File> Informazioni> Verifica problemi> Ispeziona documento. Deseleziona le opzioni che consideri. Se vuoi consultarli, fai clic su Ispezione.

fastidiose opzioni

4. Nascondere le opzioni fastidiose

Molte volte abbiamo bisogno di pace per scrivere. E la Parola è un programma ricco di opzioni che spesso non ci aiutano affatto. C'è una rapida scorciatoia con la quale è possibile pulire lo schermo in un momento. E iniziare a godere della pagina vuota senza distrazioni. Basta premere CTRL + F1 .

Un altro modo per farlo è fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra degli strumenti. Selezionare l'opzione Riduci il nastro .

Aggiungi testo nascosto

5. Aggiungi testo nascosto

Un'altra opzione interessante, in questo caso l'ultima che ti proponiamo, è aggiungere testo nascosto al documento. Questa funzione può essere molto utile se si desidera creare due versioni del documento . Uno per stampare e consegnare ad altre persone e un altro per voi, con note personali.

In questo modo puoi salvare tutto in un documento. Per attivare questa opzione, selezionare il testo che si desidera nascondere e accedere a Start> Origine e scegliere la scheda Origine. Qui devi controllare l'opzione Nascosto . E il testo scomparirà. Puoi recuperarla ogni volta che vuoi.

Le notizie 5 utili funzioni di Word nascoste a occhio nudo appare prima su tuexperto.com

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *